DONAZIONE
Anche una piccola quota può fare la differenza!
DELLA POVERTA’ NON SI PARLA…
SI AGISCE!
DIVENTA VOLONTARIO
Compila il modulo in ogni sua parte, apponi le firme richieste e invia il tutto alla segreteria allegando fotocopia della carta d’identità, tessera sanitaria e due foto tessera (Puoi scansionare la documentazione e inviare tutto all’indirizzo email della segreteria).
La quota per il socio sostenitore o per il socio volontario è di 20€ all’anno.
Il sostenitore versa la quota e non presta nessun tipo di volontariato. Il volontario versa la quota e partecipa alle varie attività inserendosi nelle aree che preferisce. Per il versamento della quota d’iscrizione e altre informazioni contatta la segreteria.
5X1000
Destina il tuo 5X1000 a APS Bethel Italia.
Firma e diventa un sostenitore della nostra associazione.
Ogni giorno aiutiamo migliaia di famiglie in Italia distribuendo alimenti che diventano pasti per chi è in difficoltà. Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione,
può destinare il 5xmille usando la scheda disponibile QUI.
Si tratta di una scheda unica per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef. Quest’anno firma e devolvi anche tu il 5×1000 a noi e soprattutto fai passaparola tra i tuoi contatti. Più siamo e più famiglie aiuteremo!
LASCITO TESTAMENTARIO
PERCHÉ FARE UN LASCITO
È un modo per mantenere vive le proprie scelte, le proprie idee, i propri valori. Ha un impatto concreto su chi ne beneficia. Permette di realizzare gli obiettivi di Bethel Italia a lungo termine. Non lede in alcun modo i diritti riservati per legge ai nostri cari e famigliari.
CHI PUÒ FARE UN LASCITO
Chiunque abbia compiuto la maggiore età e sia capace di intendere e di volere, può fare testamento. Il testamento può essere revocato in ogni momento e non ci sono tasse da pagare.
QUANTO SI PUÒ LASCIARE
Chi fa testamento può disporre liberamente della parte di beni che non rientra nella quota riservata per legge agli eredi (coniuge, discendenti, ascendenti) e che può essere perciò destinata a favore di cause benefiche. Non è necessario lasciare ingenti patrimoni per sostenere il lavoro quotidiano di un’associazione senza scopo di lucro come il Bethel Italia.
Per maggiori informazioni :
DIPENDENTE PUBBLICO
LA BETHEL ITALIA è entrata a far parte del mondo NoiPa.
Il Mondo NoiPA oltre ad offrire servizi alle Amministrazioni, dialoga in modo sempre più efficace anche con gli enti privati. Istituti di credito e finanziarie, Compagnie assicurative, Fondi previdenziali integrativi, Società cooperative ed altri Enti con finalità mutualistiche ed Enti del Terzo Settore (Onlus, ONG, ecc), trovando in NoiPA un interlocutore unico per i servizi offerti ai dipendenti pubblici.
AZIENDA
Aiutaci con la tua azienda.
Operiamo per ridare valore alle eccedenze della filiera agroalimentare.
Questo genera benefici: sociale, economico, educativo e ambientale.
Utilizza la modalità più adatta alla tua impresa.
Donazioni in Denaro:
- deduzione dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Nel caso in cui la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata a scomputo del reddito complessivo (fino a concorrenza del suo ammontare) dei periodi di imposta successivi ma non oltre il quarto.
Donazioni in Natura:
- Possibilità di donare qualsiasi tipologia di bene in natura, purché i beneficiari siano Enti del Terzo Settore
- la valorizzazione dei beni oggetto di donazione ai fini della detrazione/ deduzione d’imposta è disciplinata dall’art. 3 del D.M. 28 novembre 2019
Colletta in Azienda
- Possiamo organizzare una vera e propria Colletta Alimentare nella tua azienda.
Coinvolgeremo tutti e sarà un grande evento! Contattaci!
AGEVOLAZIONI FISCALI
Sostenere la nostra opera conviene! La donazione alimentare o economica, infatti, da vita a detrazioni fiscali. Scopri come usufruirne!